admin Dic 9, 2013 0 Comments Posted in: Dal Mondo dell'Argan

Marrakech la città rossa, denominata “La Perla del Sud”, con i suoi monumenti ornati di stucchi, mosaici e marmi è una misteriosa ed affascinante città dalla quale parte la “via dell’argan” che collega Marrakech al mare.

Questa strada è il solo luogo al mondo dove è possibile ammirare l’albero di argan.

Marrakech rimane la meta ideale per assaporare i piaceri degli hammam, luoghi di relax e di incontro, spesso riccamente decorati, versione contemporanea delle terme romane, dove regna un’atmosfera particolare, sarete affascinati ed inebriati dalle essenze, dal vapore e getti di acqua fredda e calda in un ambiente ovattato dove gentili ragazze dalle voci vellutate vi offriranno per rinfrancarvi un thè alla menta caldo e zuccherato.

Gli hammam sono una vera e propria istituzione dove potrete rigenerarvi soprattutto con un rilassante e benefico massaggio all’olio di Argan. Questo olio è talmente “prezioso” da essere denominato “l’oro dei berberi” del sud ovest del Marocco: infatti, questa popolazione lo ha utilizzato da secoli per le sue incredibili virtù cosmetiche e terapeutiche.

Il valore dell’olio di Argan è dato dalle sue numerose proprietà e dalle applicazioni per la bellezza e la salute dei capelli e della pelle.