olio di argan per la pelle del viso

Olio di Argan per il Viso

L’olio di argan è utilizzato da secoli nella medicina tradizionale marocchina. L’olio di argan è un idratante naturale che può contribuire alla salute di pelle, capelli e unghie. È ricco di vitamina E e di acidi grassi che aiutano a nutrire la pelle. Ciò significa che aiuta la pelle secca e la mantiene morbida, idratata e dall’aspetto sano.

L’olio contiene fenoli, carotenoidi e fitosteroli che sono efficaci antiossidanti. Ciò significa che aiutano a riparare le cellule cutanee danneggiate e le proteggono dai radicali liberi dannosi.

Offerta
Bionoble Olio di Argan Biologico 100ml - 100% Puro, Naturale e Pressato a Freddo - Viso, Corpo, Capelli, Barba, Unghie - Vegan e Cruelty Free - Argan Oil - Bottiglia di Vetro +...
  • ✅ NUTRIENTE, RIPARA E PROTEGGE | L'olio di argan è ideale per valorizzare i capelli e ridonare tono alla pelle.
  • 🙌 TEXTURE PIACEVOLE E ASSORBIMENTO RAPIDO | Grazie a questo olio di argan puro non avrai più tensione e sensazioni di disagio, la tua pelle e i tuoi capelli ritroveranno rapidamente morbidezza e...
  • 🛀 MULTIFUNZIONALE, CONVENIENTE ED EFFICACE | Ideale come trattamento lenitivo del cuoio capelluto pruriginoso, olio per capelli ricci, struccante, trattamento nutriente antietà, olio per cuticole,...

Ammorbidisce e idrata la pelle del viso

L’olio di argan è ricco di acidi grassi omega-6 e 9 e di vitamine A, B, C ed E. Può essere utilizzato su viso, mani e corpo per ammorbidire e idratare la pelle secca. L’olio agisce anche per combattere i segni dell’invecchiamento, come linee sottili o rughe, migliorando l’elasticità e il tono.

Aiuta in caso di acne, eczema e psoriasi È stato dimostrato che l’olio di argan aiuta a migliorare le condizioni della pelle come acne, eczema e psoriasi. Può essere utilizzato per via topica sulle aree interessate o ingerito per via orale. Ciò può essere dovuto alla sua capacità di lenire l’infiammazione bilanciando i livelli di sebo nelle cellule della pelle.

Se cercate un modo del tutto naturale per eliminare le rughe o l’acne cistica, l’olio di argan è un’ottima opzione. Si può usare da solo o con altri prodotti di bellezza come creme o maschere per il viso.

Come usare l’olio di argan sul viso?

Per ottenere il massimo dall’olio di argan, utilizzatelo sia internamente che esternamente. Potete applicarlo direttamente sul viso per nutrire le cellule della pelle e ridurre l’infiammazione. Mescolatelo ad altri prodotti come creme o maschere per ottenere maggiori benefici. Il modo migliore per utilizzare l’olio di argan è mescolarlo con un olio vettore. Come base si può usare l’olio di cocco, di jojoba o di oliva. Per ottenere il massimo da questo prodotto, applicatelo direttamente sul viso e massaggiatelo delicatamente per 5 minuti. Lasciare agire per tutta la notte e lavare al mattino.

Se volete usare l’olio di argan per il trattamento dell’acne, potete mescolarne circa cinque gocce con due cucchiai di olio di jojoba (noto anche come oro liquido). Potete anche aggiungere un cucchiaio di questa combinazione alla vostra crema idratante quotidiana, se ne usate già una.

Anche gli uomini possono trarre benefici dall’uso dell’olio di argan per il loro viso, infatti si può usare l’olio di argan sia prima che dopo la rasatura. Se avete la barba secca, ammorbidirà i peli e renderà più facile la rasatura. Se invece la vostra pelle è sensibile e soggetta a scalfitture e tagli, l’olio di argan può essere usato come idratante per la vostra pelle.

Se soffrite di eczema o psoriasi, questo è un modo eccellente per trattarli perché l’olio di argan ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre il rossore e il prurito in queste condizioni.

olio di argan per la barba

Olio di Argan si, ma di buona qualità

Poiché l’olio di argan è molto costoso, è importante assicurarsi di acquistare un prodotto di buona qualità.

Ecco alcuni consigli nella scelta del migliore:

  • Acquistate l’olio di argan da una fonte affidabile. Se scegliere ti acquistare online, affidatevi alle recensioni di altre persone, che hanno provato i prodotti prima di voi. Amazon è sempre una fonte affidabile, soprattutto quando i prodotti sono venduti direttamente dall’azienda.
  • Evitate le imitazioni a basso costo, come i prodotti del marchio Moroccan Oil, che contengono altri oli, come quello di cocco; questi possono non essere dannosi, ma sicuramente non vi daranno gli stessi benefici del puro estratto di nocciolo di Argania spinosa al 100% (per intenderci). Potreste anche scoprire che queste alternative più economiche non hanno lo stesso odore… L’odore indica se un ingrediente è stato adulterato con un’altra sostanza; questo può significare qualsiasi cosa, compresa la modifica della sua composizione chimica con l’aggiunta di qualcos’altro o semplicemente la diluizione della sua potenza con l’aggiunta di acqua!
  • Scegliete l’olio di argan puro. Potete essere certi che l’olio di argan sia puro se è biologico al 100%, spremuto a freddo e non raffinato. Tenete presente che sul mercato esistono molte marche che dichiarano di essere pure ma non lo sono; leggete attentamente l’etichetta per assicurarvi di ottenere ciò per cui pagate.

Ecco i migliori oli di Argan tra i quali puoi scegliere:

Questo prodotto può essere benefico per la pelle, ma è importante acquistarne uno di buona qualità. Prima di provare questo prodotto, è necessario consultare il medico o il dermatologo in caso siate soggetti ad allergie o iper-sensibilità della pelle.