Causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma, le smagliature sono inizilmente di colore rosa, ma possono diventare più chiare e lucide nel tempo, lasciando delle vere e proprie striature sulla pelle.
Nella maggior parte dei casi tendono a regredire, ma una piccola percentuale resta indelebile.
Perchè le smagliature in gravidanza?
Durante la gravidanza la nostra pelle è sottoposta ad uno stress maggiore e si verifica una modifica strutturale nel contempo qualitativa e quantitativa delle fibre di collageene ed elastina che la compongono.
Purtroppo le smagliature non si possono prevedere, ogni persona ha una pelle diversa, più o meno elastica, ma sicuramente le si può prevenire, ma come?
– Innanzi tutto cercare di tenere la bilancia sotto controllo durante durante i nove mesi è un buon punto di partenza, il rapido aumento di peso fisiologico è già una bella prova da sostenere per la nostra pelle.
– Bere tanta acqua (lo sappiamo lodicono tutti, ma è veramente un saggio consiglio!!) per mantenere sempre la giusta idratazione
– Applicare Olio di Argan puro al 100% sulle parti interessate anche due volte al giorno, consigliatissimo anche sul seno
L’Olio di Argan è facilmente assorbibile in pochi secondi e non unge, è utilizzato anche come rimedio, date le sue proprietà curative sugli inestetismi della pelle, ma è fortemente consigliato per prevenirle, in quanto:
IMPORTANTISSIMO: L’Olio di Argan viene consigliato in gravidanza proprio perchè non contenendo agenti chimici di alcun genere è SICURO PER IL VOSTRO BAMBINO
Tutte le sostanze assunte dalla mamma durante la gestazione, vengono naturalmente trasmesse al bambino, durante questo delicato periodo eprciò non bisogna stare solo attente a cosa mangiare , ma la massima attenzione deve essere rivolta alla scelta dei prodotti che utilizziamo per la cura del nostro corpo.
Se già il danno è fatto , niente paura, L’olio di Argan ci aiuta anche adesso!!!
Vitamina E, Vitamina A, Tocoferoli, Lipidi e acidi grassi, tutte queste sono le componenti che rendono unico questo miracoloso olio grazie al quale è possibile pensare di poter ridurre se non eliminare le tanto temute smagliature.
Applicandolo ogni giorno sulle zone colpite potrete apprezzarne presto i risultati.